Cinema in lutto: addio al famoso attore di 'Una Notte al Museo'
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Cinema in lutto: addio al famoso attore di ‘Una Notte al Museo’

Bill Cobbs

Il mondo del cinema in lutto: è morto il famoso attore celebre per ‘Una Notte al Museo’. L’annuncio e l’addio a Bill Cobbs.

Un terribile lutto ha colpito in queste ore il mondo del cinema. A 90 anni è morto Bill Cobbs, celebre attore con oltre 200 pellicole alle spalle tra cui l’indimenticabile ‘Una Notte al Museo’ con Ben Stiller (nella foto qui in basso), è deceduto in modo pacifico e sereno nella sua casa in California nella giornata di martedì 25 giugno. A darne l’annuncio la sua stessa famiglia con una nota diffusa anche via social.

Bonus Natale 2024:
a chi spetta e cosa c'è da sapere

Ben Stiller
Ben Stiller

Morto Bill Cobbs: cinema in lutto

“Siamo rattristati nel condividere la notizia della scomparsa di Bill Cobbs. Martedì 25 giugno Bill è morto pacificamente nella sua casa in California. Un amato compagno, fratello maggiore, zio, genitore surrogato, padrino e amico, Bill ha recentemente e felicemente festeggiato il suo novantesimo compleanno circondato dai suoi cari”. Sono state queste le parole della famiglia dell’attore per annunciarne la morte. Cobbs è dunque morto a 90 anni nella sua dimora californiana.

Il messaggio è poi andato avanti: “Come famiglia siamo confortati sapendo che Bill ha trovato la pace e il riposo eterno presso il suo Padre Celeste. Chiediamo le vostre preghiere e la vostra vicinanza durante questo periodo”, il commento della famiglia dell’attore apparso anche su Facebook e che ha raccolto tantissimi messaggi di cordoglio.

La carriera dell’attore

Cobbs era nato a Cleveland, in Ohio, nel 1934. La sua carriera in ambito dello spettacolo aveva avuto inizio in teatro salvo poi passare al grande schermo nel 1974 grazie ad una piccola parte in ‘The Taking of Pelham One Two Three’. Successivamente era stato impegnato in altre opere come ‘Silkwood’ e ‘Good Times’.

L’exploit come attore, però, era arrivato negli anni ottanta con i primi ruoli in film e serie tv decisamente famose come ‘The Cotton Club’, ‘Il colore dei soldi’, ‘The Equalizer’ e ‘Sesame Street’. Memorabile anche la sua apparizione, nel 1992, accanto a Kevin Costner nel film ‘Guardia del Corpo’ e successivamente anche in ‘Ghosts of Mississippi’ e in ‘Bird’ con la regia di Clint Eastwood. Tra le sue ultime apparizioni cinematografiche famose, senza dubbio, quella nella saga ‘Una Notte al Museo‘ in cui interpretava il ruolo di un guardiano notturno al fianco dell’attore Ben Stiller.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Giugno 2024 13:29

Aggressione tremenda: uccide il vicino con le forbici. L’assurdo motivo

nl pixel